Esce finalmente nei cinena l’attesissimo nuovo film animato di Super Mario Bros, diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic, distribuito da Universal Pictures. Super Mario Bros – Il Film è terzo adattamento cinematografico del personaggio della Nintendo, dopo 2 precendenti prodotti non proprio entusiasmanti.
Ricordiamo che il primo il film live-action di SuperMario è del 1993 e purtroppo non ebbe un grande successo pur contando su un cast di tutto rispetto (con Super Mario interpretato dal grandissimo Bob Hoskins), tra l’altro il film è considerato il primo adattamente cinematografico di un personaggio del mondo dei videogiochi. L’altro film è film animato giapponese Super Mario Bros – Peach-hime kyushutsu dai sakusen! del 1986.
Questa volta però Nintendo sembra averci azzeccato, certo la trama è abbastanza lineare, la principessa Peach sempre al centro delle attenzioni del cattivo Bowser (in originale doppiato dal grande Jack Black) ma che contrariamente al solito non viene rapita per poi essere salvata da Mario e Luigi, ma collabora attivamente con loro per salvare il mondo.
Il film è basato sulla serie di videogiochi Super Mario ed è stato co-prodotto da Illumination Entertainment e Nintendo.