LEGO e Hasbro, 2 leader mondiali nel campo dei giocattoli, collaborano per la prima volta tra loro per portare agli appassionati il set LEGO Trasformer Optimus Prime.

Composto da oltre 1500 pezzi, la riproduzione LEGO del capo dei Transformer Optimus Prime riproduce fedelmente non le ultime versioni di Optimus Prime dei film cinematografici ma la prima versione a cartoni animati del 1984 (in Italia conosciuto come Commander).

Una volta montato il set permette la trasformazione da Robot a motrice per caminon e viceversa senza bisogno di smontare nulla ma semplicemente utilizzando i 19 punti di articolazione del modello. Il set è ricco di dettagli tra cui il fucile e l’ascia Energon.

Il Senior Designer presso il LEGO Group, Joseph Patrick Kyde: “È stato un onore e una gioia collaborare con Hasbro per sviluppare una versione LEGO di Optimus Prime! Sono entusiasta di vedere queste due aziende di giocattoli riunirsi per la prima volta per celebrare il leader degli Autobot. Optimus Prime è diventato un simbolo della cultura pop di coraggio, altruismo e grande leadership, nonché un fantastico giocattolo che incarna le capacità di risoluzione dei problemi e creatività che entrambe le aziende apprezzano così tanto.”.

Casey Collins, Head of Licensed Consumer Products and Business Development di Hasbro: “Siamo entusiasti di riunire due delle più grandi società di giochi e intrattenimento del mondo per celebrare questo personaggio iconico e straordinario: Optimus Prime. Sappiamo che i fan di tutto il mondo saranno entusiasti di questa collaborazione in quanto consente ai fan e alle famiglie di tutte le età di creare ricordi mentre lavorano insieme per costruire LEGO Transformers Optimus Prime”.

Il set LEGO Transformers Optimus Prime (codice 10302) sarà disponibile in tutto il mondo su LEGO.com/optimus e nei negozi LEGO dal 1° giugno al prezzo di 169,99 EUR.