Lo Spiel di Essen, la principale fiera europea dedicata al gioco da tavolo ed una delle più importanti al mondo, ha da oggi un nuovo logo ed un nuovo sito web.

Fondata 40 anni fa ed acquisita a gennaio 2022 dalla Spielwarenmesse eG, l’organizzatore della omonima fiera, Internationale Spieltage SPIEL di Essen, ovvero il salone del Gioco di Essen, è da qualche tempo oggetto di uno forte campagna di marketing da parte dello staff della Spielwarenmesse.

Il nuovo logo, raffigurato sempre dalla familiare forma tangram, mantiene sempre la stessa combinazione di forme e colori, ma allo stesso tempo, aggiornata ad un nuovo dinamismo cromatico. Il nuovo logo ed il nuovo sito web spianano la strada verso il futuro della più grande fiera mondiale di giochi da tavolo. “Incorporare il nome della città di Essen direttamente nel logo è un passo avanti”, afferma Carol Rapp, amministratore delegato di Friedhelm Merz Verlag: “SPIEL è Essen ed Essen è SPIEL. Per questo vogliamo mostrare questa connessione e stiamo lavorando su modi per interagire SPIEL ed Essen ancora più a fondo.”

Ricordiamo che la Internationale Spieltage SPIEL di Essen, si svolgerà dal 5 all’8 ottobre 2023 presso la fiera della città di Essenin Germania.